“PIANTA UN ALBERO, SCRIVI UN LIBRO, FAI UN FIGLIO!”

“PIANTA UN ALBERO, SCRIVI UN LIBRO, FAI UN FIGLIO!”

Condividi

Rimboschimento Urbano!

È prassi ormai ripristinare ed occuparsi delle aree verdi all’interno delle Città.
I Sindaci, i consigli comunali e le amministrazioni locali mondiali stanno piantando alberi praticamente ovunque, creando dei veri e propri boschi cittadini.
Basti pensare che solo la Città di Bologna in un anno ha piantato più di 1400 alberi.
Lo sviluppo della cementificazione degli ultimi anni ha portato all’interno delle Città ad un aumento delle temperature, ad un aumento dell’inquinamento, ad una maggiore esposizione al dissesto idrogeologico, ad un aumento dell’inquinamento delle acque e ad un aumento delle malattie depressive.

Vivere totalmente isolati dalla natura genera un calo emotivo ed un aumenta delle patologie mentali, È SCIENZA!

Il “The Guardian” ha stimato che le morti per l’aumento delle temperature, avute con il cambiamento climatico, sono aumentate a Londra del 70% e a Parigi del 20%.
Per risolvere tutti questi problemi si sta tornando a ripristinare, ed alcune volte a creare, delle aree boschive all’interno o in prossimità dei grossi centri urbani.
Ogni Comune, dal più piccolo al più grande, ha a disposizione aree di almeno 2000 mq, oggi inutilizzate, da poter rimboschire e mettere a disposizione dei cittadini.
Il Costo della operazione? ZERO!
Il rimboschimento e la manutenzione delle aree sono totalmente gratuiti.
Le aziende, piccole o grandi che siano, che immettono CO2 all’interno dell’atmosfera sono obbligate a “compensare” (quindi eliminare dall’atmosfera) la CO2 che creano.
Il modo più efficace e sostenibile ed economico per farlo è piantare i più funzionali accumulatori naturali di CO2, gli alberi.
Scegliendo le giuste varietà è possibile depurare contemporaneamente i terreni inquinati dai metalli pesanti attraverso la Fitodepurazione.

Francesco Madeo

ARIA NUOVA – Riferimento Popolare