CANAPARLANDO!

CANAPARLANDO!

Condividi

Convegno di alta qualità sulla Canapa a CORIGLIANO!

Anga Calabria, presieduta dal giovane imprenditore agricolo Adriano Tancredi, organizza su Corigliano – Rossano, area Corigliano, un convegno di qualità sulla coltivazione e vendita della Canapa sativa.

VI ASPETTIAMO IL 7 NOVEMBRE, alle ore 15, presso l’oratorio Salesiano di Corigliano Calabro!
Tra i relatori ci sarà Gianpaolo Grassi, Direttore Centro Ricerca del Crea di Rovigo, ed Alessia Ligresti, Consiglio Nazionale delle Ricerche del CNR di Napoli.

La Canapa è una pianta sostenibile sia per la sua produzione (servono poche risorse naturali per produrla), sia per il suo molteplice utilizzo (alimentare, bioedilizia, tessile, terapeutico, uso tecnico, ecc.), sia per i suo effetti fitodepuranti sui terreni inquinati, sia per le opportunità lavorative sane che il suo mercato offre!

Inserito nell’ambito del programma di interscambio culturale tra alcune delle sezioni del Nord e del Sud di Anga Giovani di Confagricoltura, l’evento, sarà dedicato a coloro che sono già impegnati nel settore o che vogliano approcciarsi ai molteplici utilizzi della pianta di canapa, alla luce dell’attuale e potenziale interesse che la filiera sta suscitando. Durante l’incontro verranno esaminate anche le prospettive offerte dallo sviluppo della canapa per fini terapeutici.
Si cercherà inoltre di fare chiarezza sulla normativa vigente al fine di fornire indicazioni omogenee sulla regolamentazione del mercato delle infiorescenze.